Powder School DSF Desilli Srl
Miglioriamo continuamente le nostre capacità per affrontare le sfide che ci attendono orientando la nostra crescita e quella dei nostri clienti al successo.
Nell’ambito della vision, dei valori e della politica per la qualità della DSF, del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ), della sicurezza e salute sul lavoro e dei programmi di sviluppo dei profili di conoscenza, esperienza e competenza necessaria al personale addetto a mansioni che influenzano le prestazioni e l’efficacia del SGQ, la D.S.F. Desilli s.r.l. ha attivato presso la propria sede la “Powder School” il cui coordinatore è Marco De Cesaris, Responsabile del Sistema di Gestione Qualità.
La Powder School promuove la formazione continua del personale della società, con l’ausilio dei migliori esperti, professionisti e docenti del settore, su tutti gli aspetti della verniciatura industriale conto terzi. Il primo corso, incentrato sulle vernici in polvere, è costituito da sessioni teoriche e pratiche “on the job”. La parte teorica affronterà le formulazioni, le specifiche caratteristiche, le problematiche applicative e di film e relative soluzioni, i sistemi applicativi e le nuove tecnologie disponibili. La parte pratica riguarderà la corretta applicazione delle vernici in polvere con particolare attenzione alle
nuove formulazioni.
Il primo incontro si è tenuto sabato 11 settembre. La Powder School proseguirà fino al 2 ottobre 2021 e si concluderà con un impegnativo test di valutazione di fine corso finalizzato a verificare e misurare
le competenze acquisite e con la consegna degli attestati ai partecipanti. Questo primo corso della Powder School è svolto in collaborazione con Vemaral e Gema.